Il Taste Firenze quest’anno per me ha avuto un sapore diverso. Non è stata la consueta full immersion lavorativa anche un po’ solitaria. Questa volta con me le persone che amo, la leggerezza di esplorare tra i produttori e una chiacchierata sulla filosofia che sta dietro al mio lavoro con Anna Prandoni, Samanta Cornaviera di Massaie Moderne e Lina Farage di Farage Cioccolato – per Italian Gourmet!
Raccontare il cibo
Anna ha ragione, 4 persone sul palco 4 modi diversi di intendere il racconto del cibo. C’è però un filo rosso che ci tiene insieme e che è capace di amplificare la forza dei nostri racconti. Quell’inesauribile passione, filtrata dalle nostre storie personali, che ogni giorno ci muove e ci spinge a ricercare e raccontare. Perché diciamolo, la vera gioia arriva quando attraverso le nostre storie di cibo riusciamo a coinvolgere e “contagiare” con le nostre passioni anche solo un pochino chi ci sta intorno.
Il progetto di #grandecucina di Italian Gourmet punta dritto al nòcciolo della questione: raccontare il vero motore della cultura del cibo. Aver contribuito alla presentazione di questo progetto ambizioso insieme a Samanta e Lina, nel salotto della cultura del cibo italiano, mi riempie di orgoglio.
Se vi va di curiosare com’è andata, ecco il video.